Il Centro Aktis ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare S.E. Mrs Pauline Irène NGUENE, Ministro degli Affari Sociali della Repubblica del Camerun, in visita ufficiale in Italia. L’incontro ha rappresentato un momento di grande rilevanza per rinnovare i già consolidati rapporti di cooperazione internazionale avviati con il Governo del Camerun grazie all’impegno concreto dell’A.I.A.S. di Afragola del dott. Ciro Salzano – artefice e fautore di questa visita -, già dal 2007.

Accolta dall’amministratore del Centro Aktis, Dott. Valerio Scoppa, il Ministro ha potuto visitare le diverse unità operative della struttura, apprezzando l’eccellenza delle tecnologie presenti e l’alta professionalità del personale.

Nel corso dell’incontro, si è discusso anche sul completamento del grande progetto umanitario che ha visto la costruzione di un ospedale riabilitativo nella città di Marouà, nell’estremo nord del Camerun: ambizioso obiettivo, frutto dell’accordo di partenariato sottoscritto, che porterà significativi benefici alla popolazione locale.

A testimonianza della volontà di contribuire allo sviluppo sanitario e sociale dell’area, il Dott. Scoppa, quale segno tangibile di cooperazione e collaborazione, ha donato un ecografo, che sarà inviato in Camerun per tramite dell’A.I.A.S. di Afragola.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato il Ministro e felici di poter fare qualcosa di significativo per questo paese – ha dichiarato il CEO del Centro Aktis – Iniziative del genere fanno sì che la nostra comunità si confermi sempre più impegnata nella cooperazione internazionale e nella promozione dei diritti umani”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DELL’INCONTRO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE