CONDIVIDI
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Centro Aktis

Centro di Diagnostica e Terapia

Il Centro Aktis

ll Centro Aktis di Marano di Napoli è un istituto diagnostico e polispecialistico per la diagnosi e la cura di pazienti ambulatoriali. La struttura, progettata per garantire il miglior comfort possibile e ridurre al massimo disagi e tempi d’attesa, è sita in Marano di Napoli alla via Lazio n. 32.

Fondato dal dottor Gianfranco Scoppa, specialista in radiodiagnostica ed oncologia, che ne ha assunto la direzione fino al 2010, il Centro Aktis di Napoli è costituito da moduli polispecialistici perfettamente integrati, in grado di offrire ai pazienti una risposta alle esigenze di diagnosi e terapia con tempestività e al massimo livello di affidabilità oggi possibile. Il Centro, accreditato istituzionalmente ed in via definitiva con il SSR per le branche di radiologia tradizionale, diagnostica per immagini, cardiologia, medicina nucleare, radioterapia e laboratorio di analisi, opera nella massima sicurezza assistenziale. Tutti i settori e i servizi, infatti, sono assistiti da un presidio permanente anestesiologico e rianimativo costituito da uno staff Medico di provata esperienza, che pone la struttura ai massimi livelli di qualità e sicurezza in ambito campano, specialmente di Napoli e provincia.

Moderne apparecchiature, elevati standard tecnologici e una grande specializzazione, fanno del Centro Aktis una delle prime strutture sanitarie di Napoli e provincia.
 Lo spirito è quello di assicurare all’utenza la tutela della salute mediante prestazioni ad elevato spessore scientifico e tecnologico, in modo da offrire dei servizi medici integrati idonei ad elaborare diagnosi in tempo reale.

Nasce tutto con un gesto d'amore

Priorità alla salute

I recenti progressi della medicina hanno consentito la “deospedalizzazione” di un gran numero di patologie.

Deospedalizzare è un’esigenza molto sentita dalla comunità e dai cittadini, perché consente di vivere la malattia con minori costi sociali e senza distaccarsi dai propri comforts, affetti e lavoro. Così al Centro Aktis di Marano di Napoli è possibile sottoporsi a Tac, Risonanza magnetica, Radioterapia e Radiografia, con tempi e costi contenuti, godendo dei vantaggi di un’organizzazione efficiente, creata per soddisfare tutte le esigenze dei pazienti.

Sicurezza

I locali del piano interrato sono dotati di sistemi di ventilazione forzata; da tale piano è possibile raggiungere l’uscita di emergenza direttamente da una rampa di scale.
L’impianto di condizionamento è del tipo centralizzato ad aria, con le apparecchiature poste al piano superiore.
La distribuzione dell’aria presso il Centro di Napoli è realizzata con canali in laneria posti entro il controsoffitto con diffusori anemostatici. Analogo percorso segue il circuito di ripresa dell’aria. Tale impianto è dimensionato per dare all’interno dei locali una temperatura tra 20°C e 26 °C e dispone di un’autonomia di oltre 1 ora.
I servizi igienici, quelli sprovvisti di apertura verso l’esterno, sono dotati di impianti di aspirazione meccanica automatica. I vari settori del Centro Aktis di Napoli sono identificati su base numerica per cui le varie sale d’attesa sono facilmente raggiungibili ed identificabili.

INFO UTILI

Ampio parcheggio custodito
Punto ristoro
10 sale di attesa
Ambienti climatizzati